Fórum » Assistenza Software Last.fm

Problema condivisione DLL

• STMK disse...
    • Usuário
    • Dez 24 2007, 14h27

Problema condivisione DLL

Salve a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere e spero qualcuno possa aiutarmi.

Premetto che lastfm non mi ha dato mai problemi ma stamattina accendo il pc e puff mi spunta questo messaggio di errore.

Ho provato a disinstallare e installare nuovamente tutto ma nulla. Cosa devo fare >.< ? Non capisco proprio cosa sia successo O.o

aiuto D:

STMK

• SwH disse...
    • Usuário
    • Dez 24 2007, 17h27
    uhmuhm, non hai fatto proprio nulla? qualche aggiornamento di windows magari?

vista la natura del problema disinstallare e reinstallare non penso possa servire se non si fa una bella pulizia anche del registro, sappi che non è una cosa ortodossa da fare quindi diciamo che è un po' a tuo rischio e pericolo (e potrebbe anche non servire a nulla :P), comunque ti consiglio di usare un programmino che si chiama RegCleaner, è abbastanza intuitivo e semplice.

volendo potresti anche provare a riscaricare quelle due dll e vedere se cambia qualcosa, le trovi sicuramente con una ricerca su google, ovviamente fatti una copia di quelle vecchie che non si sa mai :)

Pedavena, probably the best beer in the world.
  • Che versione di windows e che versione del client last.fm stai utilizzando?
    In generale anche qualche aggiornamento non fatto potrebbe dare dei problemi considerato che se hai il client aggiornato è ottimizzato per girare sull'ultima versione di windows disponibile. Questo non vuol dire che non giri su quelle antecedenti, ma significa che se Microsoft ha corretto o alterato qualcosa il codice del software last.fm sarà compilato di conseguenza.

Comunque assodato che tutto sia aggiornato e funzionale l'unica cosa che ti rimarrebbe da fare è come suggerito da SwH è una disinstallazione 'pulita', ovvero rimuovendo anche manualmente quando e se necessario file temporanei e stringhe dal registro di sistema.

Se non hai pratica di queste cose fatti dare una mano da qualcuno che ne ha, perchè è facile peggiorare la situazione quando si mette mano al registro.

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • STMK disse...
    • Usuário
    • Dez 25 2007, 1h08

risolto

ok risolto il problema.

Ho cercato su google la dll user32.dll e tra i link ho trovato articoli sullo stesso problema dato anche da altri programmi, proprio di riallocazione dll.

Il colpevole e' un aggiornamento protezione di windows numero kb925902. Se vi capita un problema simile basta disinstallarlo e tutto torna come prima. Mi chiedo pero' chi lo abbia installato e quando anche perche stava tra i vecchi aggiornamenti..chissa perche' e' andato in conflitto ora...boh..
    grazie a tutti per l'aiuto

STMK

• Luna429 disse...
    • Usuário
    • Dez 27 2007, 18h19
    minchia!!! ma ancora la user32.dll esiste in Windows??? sono cent'anni che crea problemi!!!

Usuários anônimos não podem postar mensagens. É preciso fazer login ou criar uma conta para postar nos fóruns.