Fórum » Assistenza Sito

Brani completi

• Brani completi

Non so se succede anche a voi, ma da quando hanno cambiato alcune cose, come il colore del simbolo "play" accanto ai brani che è possibile ascoltare ed hanno aggiunto un bel po' di brani completi, ogni volta che provo ad ascoltare questi ultimi nel software di Last.FM (cliccando su "ascolta nel software" nella pagina del brano) mi partono solo i preview da 30 secondi. Cosa succede?

So they say you're a troubled boy/ Just because you like to destroy
  • I brani con l'icona grigia sono in preview di 30 secondi come lo erano prima quelli con icona blu, quindi quelli con icona nera offrono streaming integrali come lo erano prima quelli con icona gialla. Questo cambiamento è dovuto al nuovo modello di licenze introdotto due settimane fà.

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
  • Sì ma se clicco "ascolta nel software"un brano con l'icona nera, mi parte solo la preview breve del suddetto anche se accanto nel sito c'è scritto in bella evidenza "brano completo"

• SwH disse...
    • Usuário
    • Fev 5 2008, 20h45
    ho appena fatto un paio di prove e le canzoni con l'icona nera a me le fa ascoltare tutte, con che brani hai provato te?

Pedavena, probably the best beer in the world.
  • tipo, ho controllato anche adesso con un artista a caso, sono andato alla pagina dei Jesus and Mary Chain, ho cliccato su "Ascolta questo artista nel software di Last.FM". La prima canzone è "Just Like Honey", che nella pagina ha l'icona nera: ebbene mi partiva solo la stazioen "preview per i Jesus and Mary Chain" e tutti i brani, a partire proprio da "Just Like Honey", erano preview da 30 secondi.
    Stesso se vado sulla pagina dedicata al pezzo, o all'album.

• SwH disse...
    • Usuário
    • Fev 5 2008, 22h39
    ehm, veramente tutte le icone dei brani dei Jesus And Mary Chain sono grige, e infatti la durata delle canzoni è di 30 secondi (c'è scritto a fianco), i Napalm Death per esempio hanno invece le icone nere e i relativi brani completi.
    quindi, per riassumere

icone grige: preview da 30 secondi

icone nere : brano completo

• Fantastico. Beh io sto dando per scontato che siate entrambi in italia...giusto?

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • SwH disse...
    • Usuário
    • Fev 6 2008, 11h45
    ehm, se rispondo "purtroppo sì" faccio qualche danno? :P
    bhe, ormai l'ho fatto :D

• Beh, actually al momento sono in Uk..ma sto connesso alla versione italiana (per intenderci, l'URL qua sopra inizia con http://www.lastfm.it)

• MrLivingstone ha detto:
    Beh, actually al momento sono in Uk..ma sto connesso alla versione italiana (per intenderci, l'URL qua sopra inizia con http://www.lastfm.it)

Ah ok, ora la cosa ha un senso. UK, DE, e USA sono in beta per Free On Demand e compagnia bella. Ergo, dovresti avere una secchiata di icone nere in più e infatti ce l'hai, quando sei connesso da un IP dei succitati paesi.
    Ma dalle tue impostazioni utente last.fm sei ancora settato su italia come appartenza geografica e fuso orario. Credo che se correggi queste impostazioni le icone si comporteranno come dovrebbero.

• Ehm...cambiato (a quanto pare sono inglese ora) ma i brani restano lo stesso da 30 secondi...
    Versione beta? Ecco perchè adesso si trovano artisti famosissimi (i Pixies o gli Strokes tipo) senza preview per nulla ed altri ancora più famosi (come i R.E.M. o i RHCP) di cui puoi ascoltare album interi aggratis.

• Beh visto che sei 'bretone' puoi dare un occhiata qui e sentire cosa ne dice RJ negli ultimi due post del nostro blog: http://blog.last.fm/

Il fatto che tu veda in pratica i pulsanti UK ma lo streaming rimane quello italiano credo dipenda dai cookies. Se li elimini e dai una pulita anche alla memoria cache per sicurezza credo che dal login successivo dovrebbe normalizzarsi il tutto.

• Nada. C'ho già provato tre o quattro volte, ma si vede che c'è qualche cookie bastardo che non si lascia cancellare. Peccato, dovrò aspettare che gli stessi accordi arrivano in Italia.
    P.S. Justanother, tu che sie dentro a queste cose, potresti spiegarmi che è sta storia dei tre ascolti a brano che ho letto su quel blog? Last.FM diventa a pagamento?

• Perchè non lo era già a pagamento? ;) si fà riferimento agli account abbonati, per quelli standard non cambia nulla rispetto a come è adesso. Comunque preferisco non parlarne ora dato che in Italia il servzio ancora non è disponibile, evitiamo di creare ulteriore confusione tra gli utenti. In generale dai commenti del blog o sei fai un giro nei forum inglese trovi tutte le notizie del caso.

Ci deve essere qualcosa che non và nel tuo browser, perchè i servizi streaming sono erogati in base all' ip geografico. Per l'italia al momento icone a parte non è cambiato niente.
    Comunque Free On Demand funzionano solo da lettore flash e non da client, ma la cosa che non mi spiego sono le icone di differente colore tra te e SwH...uno dei due deve avere qualche problema con i cookies o qualcosa del genere...

• SwH disse...
    • Usuário
    • Fev 8 2008, 16h30
    Stai dicendo che ho dei problemi? :(
    Comunque non penso di essere io, perchè in tutte le prove che ho fatto il colore delle icone corrisponde alla tipologia di brano esatta (preview o completo).

In ogni caso ho fatto una piccola prova, ed ho riscontrato lo stesso problema, come utente _NON_ registrato accedendo al sito con un IP inglese, ho delle icone nere che dall'italia sono grige, facendo play però parte comunque la preview del brano.

Non penso dipenda dall'essere registrato o meno perchè ho provato ad ascoltare una canzone completa (dall'italia) e anche se non si sentiva nulla partiva comunque la traccia completa (il tempo era quello giusto, non 30 secondi).

Può dipendere dal browser? non so IE ma firefox sono sicuro che tra le informazioni che può mandare ha anche quella relativa alla lingua, forse in base a quella richiede certi contenuti al sito piuttosto che altri?

• Nono, update, ho indagato sulla faccenda e credo sia tutto ok. Alla fine credo anche che il problema di MrLivingstone fosse inerente all'equivoco tra radio flash e radio del client. :)

O almeno a questo punto mi piace pensare così. Dopotutto è venerdì, concedetemi una sana dose di ottimismo isterico...

Usuários anônimos não podem postar mensagens. É preciso fazer login ou criar uma conta para postar nos fóruns.